Lavorazione di Taglio Laser su tubi con incastri per la realizzazione di gabbie per animali

Mario ha finalmente realizzato il suo sogno: comprare la moto che desiderava da tempo.

Come ha fatto? Nessuna vincita al lotto o eredità inaspettata: ha semplicemente risparmiato il 47% sul suo progetto perché si è affidato alle persone giuste.

Partiamo dall’inizio.

Mario era disperato perché la sua attività non rendeva più come un tempo. Produrre gabbie per animali dello zoo ormai era diventato macchinoso e costoso e non potendo accettare grandi commesse, data la grande quantità di attrezzature e tempo che ogni gabbia richiedeva, non riusciva ad avere un margine di guadagno soddisfacente.

Tagliare i profili, forarli, saldarli uno ad uno con l’uso della dima per lui stava cominciando a diventare molto complicato e poco redditizio.

Tutti i guai e le difficoltà di Mario stavano per finire però, bastava solo fare l’incontro giusto.  

Mario è entrato in contatto con noi e ha trovato la soluzione a tutti i suoi problemi.

Dopo aver ascoltato attentamente le sue necessità abbiamo progettato qualcosa che potesse essere adatto alle sue esigenze e l’abbiamo realizzato sfruttando al meglio le potenzialità del taglio laser.

 

Abbiamo progettato per lui dei profili pretagliati e preforati, una vera e propria scatola di montaggio (un po’ come un meccano)  per gabbie di animali, in modo da permettergli di realizzare il suo prodotto in modo semplice e rapido.

Tutto questo ha comportato un grande risparmio per Mario.

Grazie alla competenza del nostro tecnico e al taglio laser abbiamo creato per lui il telaio della gabbia con un solo tubo appositamente tagliato.

In questo modo ha risparmiato tempo e attrezzature in fase di taglio e anche in fase di saldatura ha avuto numerosi vantaggi.

Adesso infatti la saldatura è molto più semplice perché non deve più saldare numerosi pezzi differenti ma solo piegarne uno e saldarlo. Così ha potuto dire addio a tutte quelle fastidiose e scomode dime ed inoltre il risultato ottenuto è molto più solido e duraturo.

Altri grandi vantaggi, forse più grandi, li ha riscontrati nella foratura: grazie al taglio laser ora ha dei fori perfetti, che rispettano pienamente le tolleranze e soprattutto che gli permettono di avere pezzi di ricambio universali per qualsiasi evenienza, cosa che prima non poteva avere.

Fori perfetti e un gran risparmio in attrezzature e consumabili come l’ olio emulsivo, energia elettrica, ecc sia per i trapani a colonna, macchine varie e per tutti quegli utensili che ora non usa più: tutto questo grazie ad un uso sapiente del “taglio laser tubi”.

 

 

Un lavoro quasi manuale è stato standardizzato dando vita a una procedura industrializzata che ha consentito a Mario di prendere anche quelle grandi commesse, molto più redditizie, a cui prima aveva dovuto rinunciare perché con i tempi di produzione precedenti non era in grado di soddisfarle.

Scegliere il partner giusto per la propria azienda può rivelarsi la miglior scelta che tu possa fare: da quando si è affidato a Lasercutting Mario ha risolto molti dei suoi problemi.

Ha risparmiato molto tempo e molto denaro in attrezzature e consumabili e ha anche aumentato la qualità del prodotto finale.

In un tempo inferiore infatti riesce a produrre un prodotto più solido, più duraturo e soprattutto riesce a farlo in quantità decisamente maggiori grazie all’aiuto concreto che gli forniscono i profili già tagliati e forati con il taglio laser.

 

Così adesso Mario grazie al denaro risparmiato, oltre ad aver ritrovato il sorriso e la serenità sul lavoro, è riuscito a mettere da parte un bel gruzzolo per realizzare il suo desiderio: comprare la moto dei suoi sogni.

 

 

Mario ha realizzato il suo sogno, scopri quali soluzioni possiamo offrirti per farti risparmiare e aiutarti a realizzare il tuo.

Write Your Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Chiama Subito