Taglio laser lamiere ferrotipi di ferro, dimensioni e spessori richiesti

Taglio laser lamiere ferro: siamo stati tra le prime aziende a dotarci di una macchina per il taglio laser delle lamiere. Abbiamo una grande esperienza, un vasto parco macchine e materiali per rispondere a qualsiasi esigenza.

Per quanto riguarda il taglio laser lamiere ferro siamo in grado di tagliare lamiere fino a 4000 x 2000 mm e con uno spessore max. di 25 mm.

Le nostre molteplici postazioni di taglio laser lamiera ci permettono di far partire immediatamente qualsiasi quantità e qualsiasi ordinativo. Nessun tempo di attesa. Se hai urgenza di avere il tuo ordine eseguito, contattaci e lo processeremo subito!

Il nostro ampio magazzino (di oltre 1000 tonnellate di merce) ci permette di avere immediatamente a disposizione il materiale di cui hai bisogno, con il risultato di rendere le consegne ancora più veloci ed evitandoti il fastidio di procurare la materia prima.

I nostri tagli laser sono precisi, accurati, dettagliati. La nostra revisione professionale fa in modo che il materiale che ti arriva sia perfetto.

Partner dei clienti: ci consideriamo partner dei nostri clienti. Per questo motivo le nostre lavorazioni sono scrupolose e puntuali.

Taglio laser lamiere ferro

Taglio laser lamiere ferro: elenco tipologie acciaio.

NOVACEL®

Per garantire la massima protezione dei metalli in fase di taglio laser abbiamo scelto NOVACEL 4228REF. Si tratta di un film poliolefinico anti UV di colore grigio/nero con stampa blu adatto sia al taglio laser con CO2 sia al taglio laser con tecnologia fibra.

Abbiamo scelto questo film protettivo molto innovativo per effettuare il taglio in un unico passaggio sia con il laser fibra sia con il laser CO2. Durante il taglio non si scolla, non crea bolle e soprattutto garantisce un taglio netto e preciso consentendo di rispettare pienamente i materiali. Inoltre garantisce una resistenza all’esterno fino a 6 mesi e si può rimuovere senza strappi o blocchi.

In questo modo riusciamo ad assicurarti tempi di lavorazione ridotti e a preservare la superficie in tutti i processi.

NOVACEL 4228REF non lascia alcun residuo o macchia ed è perfettamente in linea con il nostro standard qualitativo: garantire risultati impeccabili rispettando pienamente le superfici.

STRENX™

Per essere sempre al passo con le esigenze di un mercato in cui resistenza e leggerezza sono diventati requisiti essenziali per i prodotti in acciaio ci siamo specializzati anche nel taglio laser lamiere in Strenx™, un’ampia gamma di acciai strutturali altoresistenziali capaci di garantire prestazioni molto elevate e di coniugare perfettamente la necessità di resistenza e leggerezza con un alto livello di sostenibilità.

Si tratta della gamma più ricca di acciai strutturali sia in termini dimensionali sia di snervamento: da 600 a 1300 MPa. Se valorizzato nel modo giusto, l’acciaio Strenx™ può garantire risultati eccezionali permettendo di ridurre sino al 40% il peso delle strutture di acciaio.

Per prestazioni sempre più elevate servono materiali sempre più avanzati e noi ci siamo specializzati anche nel taglio laser di questi ultimi per garantirvi la professionalità e la precisione di sempre anche con i materiali più all’avanguardia sul mercato.

HARDOX®

Grazie al loro perfetto equilibrio fra durezza e tenacia, le lamiere antiusura Hardox® hanno definito lo standard in termini di resistenza degli acciai all’abrasione. Consapevoli delle sue grandissime potenzialità e della sua elevata resistenza, può infatti essere impiegato anche in svariate strutture portanti, ci siamo specializzati anche nel taglio laser Hardox®.

La lamiera Hardox® infatti garantisce massima resistenza all’usura, capacità di sostenere un carico molto pesante e una durata superiore nel tempo.
Non solo lamiera antiusura però — nelle sue varianti da 0,7 a 160 mm (0,027‑6,25″) — ma anche tubi e barre tonde.

Noi eseguiamo anche il taglio laser tubi e lamiere Hardox® per essere sempre al tuo fianco nella scelta dei materiali più innovativi e più performanti per il tuo business.

DOMEX (SSAB)

Diversamente da altre tipologie di acciaio, Domex (SSAB) è stato ottimizzato per migliorare l’efficienza produttiva e le prestazioni del prodotto finito.

Per soddisfare ogni tua esigenza ci siamo specializzati nel taglio laser del Domex (SSAB), che è in grado di garantirti prestazioni molto elevate in caso di formatura a freddo, efficienza superiore e versatilità per quanto riguarda i metodi di saldatura.

Con professionalità e precisione applichiamo anni di esperienza nell’ambito del taglio laser anche ai materiali più innovativi, garantendo prestazioni molto elevate.

LASER (SSAB)

La planarità e le proprietà di formatura a freddo di Laser (SSAB) consentono di raggiungere un livello superiore nella lavorazione automatizzata e noi ci dedichiamo anche al taglio laser di questo materiale che garantisce grande resilienza e tolleranze ridotte.

L’esperienza maturata nel taglio laser di Laser (SSAB), che ha già la superficie ottimizzata per il taglio laser, ci consente di raggiungere delle velocità di taglio significativamente più elevate senza compromettere in alcun modo la qualità di taglio, che rimane eccellente persino su una lamiera da treno con uno spessore fino a 30 mm.

Si tratta di un acciaio che garantisce prestazioni ottimali in tempi ridotti, capace di adattarsi ad ogni tua esigenza.

COR-TEN® e WEATHERING (SSAB)

Ideale se si è in cerca di una vasta gamma di acciai resistenti alle intemperie, COR-TEN® e WEATHERING (SSAB) è la soluzione perfetta per chi cerca un materiale con eccellenti proprietà e bassi costi di manutenzione.

Alto limite di snervamento, tolleranze ristrette ed eccellenti proprietà di stampaggio lo rendono un materiale molto appetibile e noi ci siamo specializzati anche nel taglio laser lamiere e tubi COR-TEN® e WEATHERING per assicurarvi prestazioni elevate e risultati professionali anche nei casi più complessi.

MAGNELIS®

Ci siamo specializzati anche nel taglio laser di tubi e lamiere di acciaio Magnelis®, molto apprezzato per la sua resistenza anche in ambienti aggressivi.

Si tratta di un rivestimento in zinco-magnesio che garantisce alta sopportazione in ambienti ricchi di cloruro e ammoniaca grazie alla sua elevata resistenza alla corrosione (10 volte superiore all’acciaio zincato). Duttilità e resistenza anche in ambienti aggressivi l’hanno reso un materiale molto utilizzato e noi abbiamo trovato il modo di esaltare le sue qualità al meglio.

Per assicurarvi risultati impeccabili su questo e su altri materiali della stessa tipologia abbiamo scelto di utilizzare il laser fibra, che garantisce risultati precisi e professionali.

Elenco degli acciai designati ai sensi della norma europea EN 10027 e delle corrispondenti designazioni nazionali precedenti

Acciai per impieghi strutturali ▼

[ninja_tables id=1113]

Acciai alto resistenziali ▼

[ninja_tables id=1101]

Lamiera rivestita alluminiata ▼

[ninja_tables id=1106]

Lamiera rivestita aluzinc ▼

[ninja_tables id=1108]

Lamiera rivestita per via elettrolitica ▼

[ninja_tables id=1103]

Lamiera laminata a freddo per imbutitura a freddo ▼

[ninja_tables id=1110]

Lamiera laminata a caldo per imbutitura a freddo ▼

[ninja_tables id=789]

Lamiera rivestita zincata a caldo ▼

[ninja_tables id=1115]