Lavorazione su profili piegati e realizzazione di fori e asole vicini all’angolo di piega

Lavorazione su profili piegati e realizzazione di fori e asole vicini all’angolo di piega

Mario ha finalmente risolto il problema che non lo faceva dormire la notte ed ha ottenuto una commessa che gli ha garantito serenità economica e benessere.

Partiamo dall’inizio però.

Una mattina il telefono di Mario squilla. Un’impresa di costruzioni lo sta chiamando per chiedergli una piccola fornitura di profili piegati dotati anche di asole e fori molto vicini alle teste, al corpo centrale e all’angolo di piega.

Si tratta di un lavoro molto complicato, ma la posta in gioco è altissima.

Se il suo lavoro dovesse risultare il migliore potrebbe aggiudicarsi una grande commessa di profili per la realizzazione di un grattacielo a Dubai.

Mario è euforico: accetta senza pensarci due volte e comincia a pensare a come realizzare al meglio i profili richiesti.

Il passo dall’euforia alla disperazione per Mario però è molto breve: come avrebbe potuto realizzarli al meglio? E poi, se anche fosse piaciuto il campione di prova, come avrebbe potuto soddisfare al meglio la richiesta di interi container di profili piegati dotati di asole e fori molto vicini alle teste e all’angolo di piega? Lui produceva profili, i fori e le asole gli avrebbero richiesto tempo e risorse che non aveva.

Dopo una notte insonne passata a girarsi nel letto alla ricerca di una soluzione però finalmente a Mario viene l’illuminazione.

Contatta Lasercutting di Lombardore (Torino), azienda di taglio laser tubi, di cui gli aveva parlato il suo amico un po’ di tempo prima per capire se hanno qualche soluzione intelligente da proporgli per riuscire a rendere il processo quasi standardizzato ottimizzando i tempi senza rinunciare alla qualità.

Quando Mario è entrato in contatto con noi ci ha raccontato tutto ciò che avrebbe voluto fare e insieme abbiamo studiato il modo migliore per realizzarlo.

 Lui produceva profili piegati, ma non sapeva proprio come realizzare quei fori e quelle asole così vicine alle teste che gli erano stati richiesti.

Indubbiamente si trattava di una lavorazione molto complicata per cui erano richieste attrezzature specifiche e grande competenza.

Dopo averci esposto tutti i suoi dubbi e le sue necessità abbiamo pensato per lui un progetto completo che includesse taglio laser dei profili, fori e asole.

Grazie ai nostri impianti per il taglio laser tubi potevamo garantirgli un taglio precisissimo anche con barre lunghe come le sue, che erano di circa 6 m.

Anche per i fori e le asole vicini alle teste tanto temuti c’era una soluzione: si potevano fare in modo molto preciso e meccanizzato così da ridurre notevolmente le tempistiche e poter soddisfare anche commesse più consistenti.

Non appena gli abbiamo esposto la soluzione che avevamo pensato per lui Mario ne è stato entusiasta e abbiamo iniziato immediatamente i lavori per fornirgli al più presto tutti i bancali di profili tagliati e forati di cui aveva bisogno.

 

Per cambiare la vita di Mario  in fondo erano bastate due telefonate: quella ricevuta dall’impresa di costruzioni e quella fatta a noi di Lasercutting.

Con la fornitura di prova Mario infatti aveva dimostrato all’impresa di costruzioni di avere un prodotto di qualità, tagliato in modo molto preciso e in grado di rispettare le tolleranze di progetto e questo gli aveva fatto conquistare la stima e la fiducia dell’impresa di costruzioni che ha apprezzato molto il suo campione di prova e ha deciso di affidarsi a lui per l’approvvigionamento di tutti i profili destinati alla costruzione del grattacielo a Dubai.

Quando i primi container hanno preso il largo per Dubai, mentre li vedeva sparire dietro la linea dell’orizzonte, Mario ha realizzato quanto fosse stato importante per lui trovare chi fosse in grado di aiutarlo a produrre quanto esplicitamente richiesto.

Lasercutting può diventare concretamente il partner del tuo successo: scopri come può aiutarti a soddisfare tutte le richieste che ti vengono fatte, anche le più particolari.

 

A te basta pensarlo, saremo noi a provvedere a realizzarlo.